Creare contenuti capaci di rispondere alla logica del web, come ottimizzazione e posizionamento, non è sempre facile. Questo perché se si vuole essere chiari e comprensibili con i meccanismi di indicizzazione di Google bisognerebbe affidarsi ad un esperto che possa realmente “andare a genio” agli algoritmi di Google e quindi far crescere il proprio potenziale.
ComplexLab e IC Digital hanno creato un meccanismo che crea testi persuasivi e interessanti per ottimizzare il posizionamento nella prima pagina di Google. Uno strumento dedicato ovviamente al settore business per arrivare nei migliori dei modi a clienti e investitori.
Web-Writer è un vero “robo-advisor” per la scrittura, che aiuta chi scrive con suggerimenti di parole chiave che piacciono agli algoritmi ma che sono anche piacevoli da leggere. Il nuovo software è disponibile gratuitamente in versione beta e l’implementazione dovrebbe avvenire entro l’autunno 2017, per arrivare al 2018 con il lancio di un software più “intelligente” con ottimizzazione degli aspetti più “umani” del testo come emozioni, persuasione.