In molti sono ossessionati dal proprio smartphone ma oggi, grazie ad Onward, ci si potrà rendere conto effettivamente del tempo che si passa sul proprio dispositivo. Ironia della sorte, Onward è una App.
Lanciata sull’Apple Store il 4 aprile, Onward ha il compito di rilasciale report settimanali o mensili sul tempo che si passa sul proprio smartphone rilevando comportamenti anomali e aiutandoti in caso di eccessivo uso. Una sorta di “psicologo 2.0” che cerca di riportare ad un equilibrio “tecnologico”, anzi dei veri e propri “coach” che seguiranno l’utente fornendo statistiche divise per categorie, dai social network allo shopping.
Il coach di Onward potrà aiutare bloccando o disabilitando notifiche di App che potrebbero indurre in tentazione. Un’altra delle funzioni è lo Smart Filter. L’applicazione dà la possibilità di settare dei blocchi sulle app e sui siti che possono creare problemi.
Anche se sembra tutto alquanto severo, è possibile disabilitare a tua volta Smart Filter, non prima però di aver dimostrato che i è “diventati grandi” e quindi responsabile nell’utilizzare il proprio smartphone. E non finisce qui. Se davvero si dimostra il proprio cambiamento, l’app suggerirà di offrire il proprio ed il suo supporto anche ad un amico o parente.
Ma uscire a prendere un gelato non era meglio?