LinkedIn sbarcherà nel campo editoriale con Publishing Platform, piattaforma di pubblicazione destinata ai professionisti italiani. Per non farsi sfuggire questa occasione, il Social vuole “istruire” i suoi iscritti con consigli per creare post di successo. Ecco alcune mosse:
- UN PROFILO DETTAGLIATO. Prima su tutti non deve mancare la descrizione dettagliata del proprio profilo. Aggiornarlo è il primo passo per ottenere interazioni efficaci e concrete. È importante mettersi nei panni di chi guarda il proprio profilo LinkedIn, soddisfacendo ogni curiosità. D’altronde un profilo completo è sempre più interessante degli altri.
- SCRIVERE POST PERTINENTI ALLA PROFESSIONE. Aumentare la propria credibilità scrivendo post, non troppo lunghi, su argomenti pertinenti alla propria professione o al proprio settore è fondamentale per una consolidata presenza sulla piattaforma. Se in questo caso un post è accompagnato da immagini o brevi slide, soprattutto nel caso di professioni più tecniche, la propria rete di contatti potrebbe rafforzarsi sviluppando anche discussioni, condivisioni e quindi nuovi contatti. Attenzione però! Quando pubblichiamo un post è importante interpellare i propri contatti affinché possano commentare e interagire con noi. Utilizzare un tono e uno stile chiari a tutti, a prescindere da chi è il vostro target di riferimento, è la giusta strategia da adottare. Pubblicare lo stesso post, anche sugli altri social, potrebbe essere cosa buona e giusta per ottenere “l’effetto moltiplica”.