Il 75% delle persone che utilizzano Instagram dichiara di aver agito in qualche modo ispirato da un post. I numeri delle condivisioni o visualizzazione foto e video sulla piattaforma non sono per niente pochi, quindi perché non “sfruttare” questo social per vendere i propri prodotti, il proprio brand? Ecco come farlo in 7 mosse:
- Apri un account Instagram Business così che gli utenti possano trovarvi nelle ricerche sulla piattaforma. Inoltre Instagram Business offre analytics sui propri post.
- Ottimizza il tuo profilo su Instagram accattivante, curando nei minimi dettagli le vostre foto seguite dal vostro sito
- Racconta la storia del prodotto attraverso video o foto che possano trasmettere l’esperienza del prodotto al cliente, così da invogliarlo all’acquisto
- Occhio agli gli hashtag! Come rendere la vita facile agli utenti? Utilizzate saggiamente gli hashtag.la possibilità anche di personalizzare il vostro hashtag può essere una mossa vincente ma non più di cinque hashtag per post
- Interagisci con i follower. Rafforza il tuo raaporto con l’utente/cliente interagendo con loro, condividendo post o suggerimenti.
- Corteggia gli influencer proponendo, dopo una fitta e accurata ricerca, di promuovere reciprocamente i contenuti che pubblicate.
- Offri promozioni riservate a Instagram creando un’immagine o un post che contenga un codice promozionale. Meglio se sono promozioni lampo così da creare nell’utente l’attesa, nel periodo successivo, per un’altra promozione!