Amazon, una delle più grandi aziende di commercio elettronico statunitensi, con sede a Seattle nello stato di Washington (ma è inutile dirlo perché ognuno ci naviga almeno un’ora al giorno) lancia il portafoglio elettronico per pagare sul web in maniera semplice, rapida e sicura. Già disponibile in America, adesso anche in Italia sarà possibile pagare il proprio shopping online semplicemente utilizzando le credenziali di accesso Amazon.
Si chiama Pay ed è lo strumento digital wallet e che permetterà di concludere l’acquisto senza doversi registrare nuovamente su siti e-commerce. Addio inserimento dei dati della carta di credito! Grazie a questa modalità di pagamento infatti, tutti i siti e-commerce affiliati ad Amazon, e come ben si sa ne sono davvero tantissimi, possono sfruttare la fiducia che l’utente ripone nel brand, incrementando le proprie vendite.
Username, email e numeri di carta di credito saranno racchiusi in un semplice click che permetterà effettivamente di concludere l’ordine e quindi acquistare in maniera più veloce tutto quello di cui si ha bisogno: un click ed è fatto! Il servizio è già attivo su vueling.it e su europassistance.it. Mentre Apple ha annunciato che nella seconda parte dell’anno introdurrà anche lui in Italia il suo digital wallet. Amazon anticipa tutti sul tempo!